S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

giovedì 10 luglio 2008

Guardate che piccolo!!


Tengono la bocca sigillata e dalle dimensioni vi renderete conto che nemmeno una siringa può entrarci quindi ho immediatamente ordinato il finger feeding (quello di silicone a cono) della Medela (ho perso il mio con lo scoiattolo) per poterli far succhiare un pò ,invece che leccare le gocce accostate alla bocca come ho fatto fare fino ad ora. Questa volta sarà molto più difficile che sopravvivano perchè io ho meno spirito da buon samaritano!
Data la mia vita quotidiana tra lavoro casa e bambini non ho molte energie per ricominciare ad allattare di notte (proprio adesso che lo scoiattolo ha smesso da pochi giorni) quindi diciamo che se vogliono sopravvivere, anche loro devono adattarsi un pochino ai miei ritmi...Ho telefonato alla polizia ambientale (perchè come lo scoiattolo sono protetti e vietati e mi devono fare il foglio di affidamento) e mi hanno risposto di non aver mai avuto casi del genere e quindi di non avere a disposizione nessuno che se ne possa occupare, esattamente come per lo scoiattolo. Dicono che I casi più frequenti sono ghiri e caprioli ma I miei sono più unici che rari! Te pareva!!! Beh, almeno mi sento "un caso".

p.s. sono colorati perchè ho letto di contrassegnarli con l'acrilico per poterli riconoscere e seguire meglio alimentazione e peso...è stata un'impresa...direi che I miei sono "imbrattati" più che segnati, visto che appena mi avvicinavo con la punta del pennello saltavano come le molle!!!

2 commenti:

Isa ha detto...

certo che gli animali stanno correndo tutti da te!! :-) che onore..
ma possiamo aiutarti in qualche modo?! :-) Dove abiti? posso aiutarti a trovare dei volontari per la notte?

chicca ha detto...

Ciao, sono l'"amica" che portato i riccetti alla "mamma" Paola, volevo ringraziare Massimo che si è accorto dei tre piccolissimi e ha fatto il 1° passo per la loro salvezza...Speriamo sono così carini!Buon lavoro Paola
Chicca