S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

domenica 6 luglio 2008

Mezza goccia di antibiotico! E' ferito.



Oggi gli si è aperto un ascesso sul gomito dove aveva la piccola ferita provocata dal becco della cornacchia che lo aveva predato nel nido. Una crosticina da niente che era saltata via e nel giro di una settimana è degenerata. Grazie alla mia super amica poliglotta "export-manager-lady- division" di Loro Piana giramondo, ho scritto dettagliatamente al sito americano di Sarah Rowe, la riabilitatrice per l'inserimento in natura degli animali selvatici con la quale sono in contatto, la quale mi ha caldamente consigliato l'antibiotico immediato (amoxicillina e acido clavulanico), nonostante invece la mia veterinaria non lo consigliasse, oltre alla disinfezione del punto ferito 2 volte al giorno con betadine.
Questa sera mi sono ritrovata in farmacia di turno alle 22.00 per poi arrivare a casa ed impiegare mezz'ora a diluire l'antibiotico ...indovinate che dose?? MEZZA GOCCIA! l'ho diluito al doppio per potergliene somministrare una nella siringa del latte. ...e non vi dico la pazienza per disinfettare con betadine il gomito!! Lo faccio dopo la poppata così è in stato di dormiveglia. Uff!! Ci mancava anche questa, che casino!! Con tutto quello che ho già per la testa!!!
Con tutta la fatica che ho fatto in queste 3 settimane in cui è cresciuto benissimo...ci manca solo che muoia per setticemia per questo ascesso! Possibile??Incrociamo le dita!

Nessun commento: