S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

giovedì 10 luglio 2008

STRABILIANTE!


Oggi è successa una cosa triste e strabiliante nello stesso tempo.
Mentre nel cortile dell'azienda della mia amica si effettuava il ritiro mensile della carta e dei cartoni con un enorme camion dotato di gru e ragno metallico, stritolavano insieme alla carta anche...una grandissima mamma...di questi 3 animaletti...che, sciagurata, aveva fatto il nido sotto ai cartoni.
Abbiamo deciso, dopo la telefonata della mia amica, di portarli da me nell'ora di pranzo e decidere il da farsi.
Ho cercato in internet, questa volta c'è molto più materiale, anche tradotto in Italiano, perchè in Svizzera c'è un centro specializzato per questi orfani ...e anche in Emilia. Il latte in formula è l'Esbilac dello scoiattolo. Pare che ci sia solo questa ditta americana a produrre questa formula per cuccioli di cane che diluita diversamente è versatilissima per quasi tutti I piccoli mammiferi.
Sono tremendi e si muovono già un sacco!! Fanno scatti verso l'alto e per prenderli devo pinzarli lateralmente! Oggi mi sono già bucata diverse volte!! Dalle tabelle risultano quasi appena nati, figuratevi che hanno ancora il puntino del cordone con la crosticina. La pancia è rosa e semitrasparente che lascia intravvedere gli organi interni...e come lo scoiattolo...vanno stimolati col massaggino per fare I bisogni...come la mamma che li lecca...altrimenti rischiano di morire.
Ma ti pare?? Quindi oggi ho anche fatto fare la pipì...a...questi cosi...massaggiando la pancia (ma ormai sono ferrata e ho la mia tecnica!!)

Nessun commento: