S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

venerdì 11 luglio 2008

I ricciolini: mangiano come i cammelli

I ricciolini all'apparenza stanno bene. Oggi hanno mangiato 7 volte. Pesano poco più di ieri e cioè: 30,30 e 35 grammi. Quello di 35 è il giallo che era anche più inkazzoso. Questa mattina tentava di pungermi e saltava come una molla sul palmo della mano prima che lo allattassi, così tanto inaspettatamente che è perfino caduto piatto di pancia sul pavimento. Per fortuna lo stavo prendendo dalla scatola ed erano solo 15 cm...mi sono arrabbiata un casino: con me e con lui (mentalmente s'intende!Non pensate che mi sia messa ad urlare contro un riccio di 1 settimana). Comunque da quel momento è rimasto come tramortito.Insomma si è dato una calmata. Anche nel pomeriggio non si è mai più agitato, credevo morisse all'istante. L'ho lasciato in pace 1 ora e poi è tornato come prima. Ha mangiato come gli altri tutto il giorno e pare normale.
Comunque i ricci sono molto meno teneri e mi paiono anche meno intelligenti dello scoiattolo! Ci impiegano di più a capire che sta per arrivare il latte e che devono aprire la bocca e prima che la aprano li devo praticamente supplicare e toccare 4 o 5 volte con la punta del finger feeding Medela (è arrivato!!!!). Che ridere, domani posto una foto o un video di quando mangiano.Hanno una lingua lunghissima, potrebbero far concorrenza ai formichieri!
Mangiano come i cammelli! Spalmano la lingua a destra e sinistra e devo tenere la punta della siringa vicina ma non inserita come fosse una tettarella perchè non la prendono...mi chiedo come diavolo facciano a ciucciare dalla mamma!!! Domani, anzi, domenica vedrete, domani lavoro e non posso far nulla.

Nessun commento: