S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

mercoledì 9 luglio 2008

SONO 3 SETTIMANE inizia lo svezzamento


Sono 3 settimane che lo abbiamo trovato! Dovrebbe avere 5-6 settimane o poco più!
Da ieri ha iniziato lo svezzamento!! Mela! Lascio una fettina intera e le si avventa sopra per divorarla...poi riesce a rosicchiare solo i bordi ma gli piace tantissimo. Ho inserito nella gabbia 2 pezzi di legno per farlo arrampicare e rametti di ciliegio da rosicchiare. Ormai mordicchia tutto quello che gli capita a tiro. E' un casino pensare a come svezzarlo e cosa dargli come primi cibi. In USA danno da rosicchiare dei blocchetti? biscotti? che usano per l'alimentazione delle...scimmie... mah!! Non so se ordinarli o no. Dovrei prendere anche un nido, per ora usa ancora gli straccetti e si nasconde sotto ma credo che un nido inizi a diventare necessario anche in vista del suo ritorno in natura...una casetta sicura da fissare poi agli alberi fuori...
Oggi per la prima volta, viste le lunghe pause tra le poppate, l'ho lasciato a casa al mattino e lo ha allattato mia figlia di 8 anni quando si è svegliato prima del mio ritorno. Incredibile, ha fatto tutto da sola: preso la siringa e il latte pronto in frigo, aspirato nella siringa, scaldato a microonde per 5 secondi, fatto uscire l'aria dalla siringa, testato la temperatura sul polso e poi ...poppata. Deve avergliene dato un esagerazione perchè Red è senza fondo se lo si lascia fare non smetterebbe mai di succhiare. Sono tornata che il vasetto era quasi vuoto...nel pomeriggio ha dormito 6 ore l'ingordo!

Nessun commento: