S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

mercoledì 9 luglio 2008

Esplora e saltella


Incredibile come in un paio di giorni si sia infoltita la coda ed abbia iniziato praticamente a saltellare. Ogni tanto si ribalta ancora ma tenta ormai di alzarsi sulle 2 zampe e correre più veloce. Mi si arrampica addosso alla velocità della luce e se mi siedo a terra parte dai piedi e in un attimo mi arriva sulla spalla...bisogna stare attentissimi che non cada!!
Da ieri gli faccio fare esercizio ed esplorazione sistematica del mondo esterno. Una o 2 volte al giorno lo metto qui fuori ad arrampicare o camminare su tronchetti o su rami grossi o sull'erba. Ha sempre paura di lasciare la mia mano ma dopo qualche minuto prende confidenza e si allontana di poco per poi tornare ad arrampicarsi addosso a me: sui piedi, sulle mani se toccano terra...

2 commenti:

Isa ha detto...

che bello che bello che bello questo racconto di vita così vera e fragile!! GRAZIEEE
gli voglio già bene!!
Ma dove vi trovate? in che "città" ? :-)
Tante carezze da un'animalista convinta.

Paopask ha detto...

Ciao Isa, grazie mille per il supporto. Siamo a Biella, Ronco Biellese.In effetti credevo comparisse il luogo invece compare solo se si clicca sul link delle foto in flickr.