S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

lunedì 30 giugno 2008

Mangia come un porcello



Ormai quando si sveglia tiene gli occhioni sempre aperti. Mangia come un porcello e dai 2 ml che assumeva di formula , sabato e domenica è passato a 3 ml ...per arrivare a ciucciarne ben 6 o 7 ml oggi!! Pesa quasi 75 gr, la formula nuova è una bomba, quindi ha preso 25 gr in 5 giorni.
Ecco le foto di oggi... prima della pappa e appallottolato in coma dopo !

Ho ricomprato le siringhe della ICO da 10ml , sono le uniche che scivolano senza scatti e senza spruzzargli in bocca fiotti di latte che gli andavano di traverso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cosa mangia di preciso??perche' anche noi abbiamo trovato uno scoiattolo (che probabilmente era in letargo) e non sappiamo cosa dargli da mangiare. Misura 4-5 cm, ha gia i denti e gli occhi aperti e si muove come un ratto.Mi puoi dare dei consigli?

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Maria e 3 giorni fa ho trovato un neonato di scoiattolo. Presumo che abbia 4, 5 giorni di vita è molto minuscolo ho quasi paura anche a toccarlo dalla sua piccola dimensioni. Premetto che non ho mai avuto esperienze fino ad ora con i scoiattoli e mi sento un po avvilita. Dal suo ritrovamento gli ho soministrato del latte scremato ma nelle ultime 24ore ho vissuto un vero incubo perchè l'ho visto un pò debole, ho avuto tantissima paurama e nel caus emotivo ho provato di tutto per farlo riprendere...ora leggendo il tuo blog ho timore che io abbia sbagliato nel nutrirlo :S
Ora però lo vedo migliorato, ha ripreso ad essere attivo, gli ho dato sempre il latte scremato con dentro sciolto una piccola quantità di biscotto in polvere. Urina e defeca normalmente con la stimolazione...al momento sto cercando un buon veterinario che sia specialista in queste specie animali, ne ho contattato qualcuno ma ancora non ho avuto risp. Mi rivolgo a te con il cuore in mano affinchè io possa aiutare il mio piccolo cucciolo...chiedo alcuni consigli eficaci nel tenerlo in vita con la speranza di vederlo migliorare giorno dopo giorno. Grazie anticipati!!