S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

giovedì 19 giugno 2008

Le ricerche continuano

Continuo a cercare in internet e trovo 2 siti eccezionali in cui spiegano tutto: dal soccorso, alla formula, al reinserimento!
www.squirreltales.org
www.squirrel-rehab.org

La formula migliore in assoluto si chiama "Esbilac" e deve essere quella in polvere e non liquida. La ordino immediatamente via internet qui in Italia e scrivo una mail per chiedere la spedizione urgente.

Peso il piccolo sulla bilancina per il cioccolato: poco meno di 50 gr. Leggo le tabelle e dovrebbe avere 2 settimane o poco più, anche perchè gli scoiattoli americani sono molto più grossi.
Il piccolo mangia ogni 2 ore (chiama con versi acuti come un...uccello...) e la prima notte dormo pochissimo per somministrargli con un biberon per cuccioli il latte per gatti. Non mi piace per nulla, trema dopo le poppate...che cavolo è? Sonno profondo o ipoglicemia? Ogni tanto gli rifilo anche della glucosata con la siringhetta. Uff!!! Avessi qualche info sicura sarei più tranquilla.

Nessun commento: