S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

sabato 21 giugno 2008

Passerà la notte?

Ieri sera ho rifilato a mio marito lo scoiattolo affinchè lo curasse per la notte! Dopo cena tremava tantissimo e credevo fosse ormai alla fine. A 20 anni avevo curato per 48 ore un piccolo di cinciallegra e la notte che era morto in camera mia, aveva tremato così! Non volevo mi morisse in camera un altro animale quindi l'ho affidato a lui che dorme in mansarda.
Lo chiamo ancora: la bestia, il coso, l'animale...non voglio nemmeno pensare ad affezionarmi perchè tanto so che morirà al più presto.
Questa mattina mi aspettavo la triste notizia e invece...
era vivissimo!!! Lo ha allattato solo 2 volte ed è stato bravissimo. Perchè con me si sveglia ogni 2 ore e con lui solo 2 volte?? Come i neonati che ciucciano dalla mamma ogni ora e stanno bravi col papà e con le nonne!!!!!

Finalmente nel pomeriggio è arrivata in farmacia la formula "Esbilac" liquida!! Non è uguale all'altra ma intanto è in ordine e di sicuro è meglio del latte per gatti!!

Una volta aperta va tenuta in frigo 72 ore. Lo allatto sempre ogni 2 ore giorno e notte. Attendo con ansia l'arrivo della formula in polvere perchè i siti americani dicono che questa sia più povera e meno adatta.
Di notte abbiamo deciso di tenerlo a turno una volta ciascuno.

Nessun commento: