S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

mercoledì 18 giugno 2008

Aiutooooo!!! Cosa faccio?



AIUTO, cosa fare?? Questo è vivo e dovrà pur mangiare dopo così tante ore!!!
Accendo il computer e cerco su google "squirrel milk" (deformazione professionale). Trovo una ricerca in cui è pubblicata la composizione del latte di scoiattolo e poi un sito americano di pronto soccorso per scoiattoli. "La prima cosa da fare è idratarlo con la soluzione Pedialyte"...grazie tante, siamo in Italia dove lo trovo questo Pedialyte? Vado oltre, leggo che in caso di emergenza si può creare una soluzione casalinga con 1 cucchiaino di sale, 2 cucchiaini di zucchero e 1/4 di l di acqua.
Torno in cucina, la creo, cerco un cavolo di contagocce e gli somministro qualche goccia di questa roba. Prendo la scatola, il contagocce pieno e decido di recarmi dalla mia amica farmacista giù in città...chissà...sapranno qualcosa di più?Avranno un latte specifico per piccoli mammiferi?

In farmacia mi consigliano la glucosata per i neonati (prendo anche quella) e al massimo il latte per i gatti. Gentilmente si mobilitano tutti per chiamare il numero di soccorso della polizia ambientale. Mi fanno parlare con uno di loro ..."Guardi, di scoiattoli non ce ne sono mai capitati...non sapremmo...questo è il periodo dei caprioli o dei ghiri...ma scoiattoli...se vuole tenerlo ci fa un favore altrimenti lo può consegnare a noi per portarlo al centro recupero. Intanto provi col latte dei gatti...e ci sentiamo e ci teniamo aggiornati".
Il latte dei gatti? Il latte di gatto contiene il 4% di proteine, quello di scoiattolo il 9%. Come farà ad andar bene?
Una cliente della farmacia mi convince di aver tirato su 2 conigli col latte in formula per bambini. cosa faccio? Li compro entrambi poi ci penso. Giro svariati negozi di animali, nessuno sa dirmi nulla.
Torno a casa e verso sera per un paio di volte gli somministro latte in formula per bambini. SO perfettamente che non va bene ma almeno lo idrata.
Di sera gli scattiamo le prime foto

Mi sembra magrissimo, forse è denutrito...mah?

Nessun commento: