S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

venerdì 20 giugno 2008

La vita continua


Come faccio per il lavoro? La mattina successiva è un incubo!! Sveglia, organizzo veloce la casa, la colazione, i bambini, preparo la formula per l'animale dopo aver sterilizzato il contenitore, cerco una borsa per metter dentro la scatola di scarpe, il latte e il biberoncino, nel frattempo passo dalla farmacia per comprare una siringa visto che dicono che col biberon c'è rischio di soffocamento.

Al lavoro: disastro. Il piccolo piange ogni ora, interrompo il lavoro continuamente per allattarlo, viene dentro gente, racconto, chiacchiero e faccio fuori un sacco di scottex e fazzolettini.

Si sbrodola come i bambini e il pelo va pulito per evitare che cada. Dopo le poppate bisogna stimolarlo per far la cacca e la pipì (è d'obbligo farlo altrimenti rischia di morire) perchè la mamma scoiattola lo lecca e lo stimola sempre.
MA TI PARE? Con tutto quello che ho da fare mi tocca pure stimolare la pipì allo scoiattolo???

Intanto la formula per gatti fa schifo! Non gli fa bene per nulla, fa la cacca verde gelatina e...il terzo giorno ha perso 5 grammi.
Pesa 45 invece di 50.
Ormai lo porto ovunque nella borsa di carta di un negozio elegante: al lavoro, dagli amici, in auto, in giro per città...
le amiche mi sfottono scherzando perchè mi occupo di allattamento di bambini e ora il destino mi ha portata ad allattare lo scoiattolo, i miei genitori invece mi dicono che potevo buttarlo giù dalla riva invece di impegolarmi in questo casino! Quasi come avere un altro figlio neonato!

Nessun commento: