S.O.S. SCOIATTOLO: cosa fare se trovate uno scoiattolo

In emergenza, cercate "post più vecchi" in fondo alla pagina e all'inizio del blog trovate molte informazioni su alimentazione e cura del piccolo. Potete anche contattarmi via mail ; cliccate sulla scritta sotto al fumetto a sinistra.

mercoledì 27 giugno 2012

Mustafà 3


e dopo qualche settimana è cresciuto ed è iniziato lo svezzamento che ci ha raccontato così:


"Per lo svezzamento abbiamo preso ispirazione dal tuo blog, ovviamente. Abbiamo comperato le crocchette della Hills, anch'esse consigliate nei link in inglese trovati nel tuo blog, ma non gli sono mai andate a genio. Beve ancora il latte Esbilac due-tre volte al giorno, ma sempre meno! Va ghiotto di avocado ma solo una fettina al giorno, non vogliamo esagerare, così come non esageriamo con la frutta secca. Poi verdura e frutta fresca: insalata, cavolo, mela, uva, ciliegia, banana, cavolo, ecc. Gli piacciono anche i semi: semi di girasole, semi misti per scoiattoli. Cerchiamo comunque sempre di essere equilibrati, e finora i risultati ci danno ragione!"



Mustafà era molto ben ambientato tra le mura domestiche, tanto che Libero e la sua famiglia, hanno pensato di affidarlo ad un centro di recupero animali selvatici per facilitargli il ritorno in natura e in libertà... è sempre doloroso il distacco e soprattutto quando non avviene intorno alla propria abitazione e lo si perde definitivamente di vista
bye bye Mustafà e tanti auguri !!!
  
Nella primavera del 2014 Libero ha chiesto e ottenuto notizie di Mustafà presso il Centro di recupero fauna selvatica a cui lo aveva affidato. Mustafà è stato felicemente reinserito in natura dopo qualche mese di permanenza al Centro. Evvai!!

Nessun commento: